Il corso è stato finanziato dalla Regione Veneto con DDR 710 del 19/09/2019
LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE
Corso volto a formare una figura professionale specializzata di Esperto sulle tecnologie BIM e RENDERING, un tecnico con approfondite conoscenze di grafica digitale che utilizza i software di modellazione 3D, di rendering e di elaborazione grafica delle immagini ed è in grado di applicare queste capacità alla progettazione tecnica.
La partecipazione al corso è gratuita e al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
PERCORSO FORMATIVO
200 ore di formazione in aula
4 ore di orientamento individuale
320 ore di Tirocinio (2 mesi) con rimborso di 450 euro mensili
CONTENUTI ATTIVITA’ FORMATIVA: Utilizzo dei software per le tecnologie BIM per la gestione dei dati grafici 2D/3D e l’elaborazione dei metadati, 3DS Max e Cinema 4D per la modellazione 3D, motori di rendering per la rappresentazione virtuale, Illustrator per il disegno vettoriale, Photoshop per il fotoritocco, Tecniche di scansione, software di Slicing e Stampa 3D.
Utilizzo delle stampanti 3D di tipo fdm, gestione e il controllo della stampa 3D.
PARTECIPANTI E REQUISITI: i posti disponibili sono 9. Possono partecipare al corso persone di età compresa tra 18 e 29 anni disoccupati o inoccupati con residenza o domicilio nella Regione Veneto.
PRESENTAZIONE DOMANDE D’ISCRIZIONE:
Presentazione domande: entro il 12 novembre 2019
I colloqui di selezione saranno svolti entro il 12 novembre 2019
Dovranno essere allegati alla domanda di partecipazione:
PERIODO DI ATTIVITA’ E SEDE DI SVOLGIMENTO: l’attività formativa sarà svolta a Padova presso la sede del Collegio Mazza in via Savonarola 176 dal 15 novembre 2019 fino a gennaio 2020.
Info sull'autore