Il Web Design è la progettazione per i siti internet, è un settore che coinvolge diverse competenze che vanno dallo studio del singolo elemento alla complessità dell’intero progetto. Sono interessati diversi aspetti, quali: la grafica intesa come immagini e struttura della pagina web; il linguaggio HTML; le applicazioni dinamiche.
Il corso di web design è finalizzato a dare delle competenze per la creazione di siti web partendo dalle prime indicazioni riguardanti il linguaggio html e la creazione di contenuti per la realizzazione di un sito internet.
Dreamweaver MX è un programma per la creazione, la gestione e la manutenzione di siti Web che combina strumenti visuali a funzionalità di modifica del codice HTML in formato testo.
Questo genere di software vengono chiamati WYSIWYG “What You See Is What You Get”, che significa quello che ciò vedi è quello che avrai, Il corso permette di apprendere i concetti per utilizzare il linguaggio html e i css per impostare la grafica e la formattazione delle pagine web in modo professionale
Questo consente ai principianti un facile accesso agli strumenti per la creazione di pagine Web e agli sviluppatori esperti la possibilità di intervenire manualmente sul codice.
Il corso di web design è ideale per chi vuole costruire siti web efficacie di livello intermedio, quindi non vengono trattati argomenti avanzati come la costruzione di applicazioni, la creazione di siti web dinamici che impiegano database, comportamenti-server e applicazioni Web.
L’obiettivo del corso è imparare a creare siti web professioanali. Mediante l’uso dei software più avanzati, i corsisti apprenderanno come progettare in modo creativo e funzionale siti internet. All’allievo saranno fornite le competenze professionali necessarie, la conoscenza del linguaggio html, l’uso di specifici programmi quali: Dreamweaver, Photoshop e Flash. Al termine del corso il partecipante sarà in grado di gestire gli strumenti migliori per la creazione e l’ottimizzazione di un sito.
Le sedi dei corsi sono a Dolo (VE), Padova e Treviso. Il corso è strutturato in 8 lezioni di 3 ore (totale 24 ore), una lezione settimanale.
Per seguire il corso è necessaria una conoscenza generale del personal computer, la gestione dei file e delle cartelle, utile ma non indispensabile la conoscenza di altri software di grafica.
Concetti di base per la realizzazione di un sito internet
Studio del linguaggio HTML
Presentazione delle funzioni di Photoshop per il Web: l’impostazione dei layout grafici per i siti, la modifica delle immagini la creazione dei pulsanti
Approfondimento degli strumenti per rendere l’interfaccia di un sito accattivante e interessante
Utilizzo di Dreamweaver per la costruzione del sito e la sua gestione, le funzioni di controllo e la modalità FTP per l’upload del sito stesso
Presentazione dei fogli stile CSS per definire le caratteristiche di un sito, in modo che sia facile da gestire, accessibile e curato graficamente
Introduzione all’uso di Flash per la creazione di contenuti multimediali. Creazione di elementi statici e animati, gestire la linea temporale per controllare e impostare la durata dell’animazione; collegamento dei file flash con i file html
Nozioni di Web marketing
Promozioni sui motori di ricerca
Come analizzare il successo di un sito, le strategie di marketing relazionale, utilizzo dei social network per la promozione dei siti
Al termine del corso a coloro che avranno seguito il 70% delle ore di lezione verrà rilasciato un attestato di frequenza di Studio Artificio.
Si consiglia di portare una chiavetta USB, un CD-ROM o un DVD per copiare/masterizzare i lavori realizzati durante le esercitazioni in aula.
L’importo promozionale è riservato esclusivamente agli utenti privati per la sede di Dolo, e per gli utenti privati che si iscrivono con un’altra persona nelle sedi di Padova e Treviso.
Ricordiamo ai corsisti che l’attivazione di un corso è vincolata al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Le iscrizioni chiudono 5 giorni prima della data di inizio del corso.
download scheda corso richiedi informazioni iscriviti al corso
Info sull'autore